Frollini alla panna da inzuppare nel latte

 

frollini ok

Questi favolosi frollini alla panna sono perfetti da inzuppare la mattina nel latte, per una golosa e sana colazione da offrire ai nostri bambini. Si tratta di un classico frollino arricchito dalla panna e reso più friabile dall’aggiunta di amido di riso alla farina. Sono molto semplici e veloci da fare, veramente alla portata di tutti.

Frol

Ingredienti:

485 g di farina 180w, 200 g di zucchero semolato, 200 g di burro, 65 g di amido di riso, 85 g di uova intere, 90 g di panna, 2 g di sale, 4 g di baking (lievito chimico), un baccello di vaniglia.

Procedimento:

Impastare il burro morbido con lo zucchero, poi unire le uova, la panna, il sale e i semini della vaniglia; a questo punto incorporare la farina setacciata con l’amido di riso e il baking. Lasciare riposare l’impasto avvolto nella pellicola in frigorifero per 30 minuti, trascorso questo tempo stenderlo dello spessore di circa 1 o 1,5 cm. 1- Con un coppapasta ricavare dei dischetti e poi degli anellini con un coppapasta più piccolo.  2- Disporre su una teglia rivestita di carta forno i frollini e infornare a 160 °C per circa 20 minuti. Se  hai qualche domanda o suggerimento lascia un commento qui sotto.

 

 

10 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *